La Danza Del Aquila, Italia, 5-8 maggio, 2014

eagle2014-290x200

 

Per chi segue questo sito, ho un altra vita dove seguo pratiche sciamaniche. Ci sarà un evento annuale molto vicino a Trieste a maggio, aperto  a tutti. Per chi potrebbe essere interessato, qui sotto spiego un po’ come funziona  e aggiungo il link per il sito vero e proprio.

Dopo la Danza del Sole, la Danza dell’Aquila è una delle cerimonie più potenti e significative della tradizione sciamanica dei Twisted Hairs. Danzando per 12 ore sostenuti dal tamburo cerimoniale comunitario e dai canti sacri abbiamo l’opportunità di spegnere il dialogo interiore e ritrovare il nostro sé naturale. Danziamo per la nostra guarigione, per quella della coscienza collettiva e di Nonna Terra, in celebrazione della vita, per essere parte della soluzione e non del problema.

Costruiremo insieme lo spazio della Danza, intorno ad un bellissimo albero di mele, che simboleggia la vita. E faremo questo sia manualmente che grazie alla nostra originalità artistica, in modo che diventi un luogo unico, stupendo e sacro.

Nei giorni precedenti alla Danza vera e propria c’è spazio per cerimonie personali, insegnamenti della Dolce Medicina della Danza del Sole, la creazione del nostro Hokkshideh Bundle (il sacchetto di protezione ed allineamento con il nostro Sé Superiore e i mondi di Nonna Terra). Prima e dopo la Danza parteciperemo alla cerimonia della Capanna di Purificazione per riequilibrare corpo, mente, emozioni e spirito, e per integrare ciò che abbiamo guadagnato.

Per questa avventura saremo ospitati dall’agriturismo “Dujceva Domacija” a Skoflje in Slovenia. Un luogo bellissimo, all’interno di una grande dolina il cui fondo pianeggiante è circondato da un torrente, che forma una grande isola, protetta dagli alberi.

 

Sito: http://www.dolcemedicina.it/archives/eventi-e-gruppi/eagle-dance/

Email: eagledanceitaly@gmail.com

3 comments

  1. You are so cool! I don’t think I’ve read through anything like this before. So good to discover somebody with a few original thoughts on this subject matter. Seriously.. many thanks for starting this up. This website is something that is needed on the web, someone with a bit of originality!

    Like

  2. I’m impressed, I must say. Seldom do I encounter a blog that’s both equally educative and engaging, and let me tell you, you’ve hit the nail on the head. The issue is something that not enough men and women are speaking intelligently about. Now i’m very happy that I stumbled across this in my hunt for something regarding this.

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s